Open Day al Liceo delle Scienze Umane “A. Olivetti”: 14 dicembre ore 17

Il Liceo delle Scienze Umane “A. Olivetti” si prepara per un’altra giornata di Open Day!

Il 14 dicembre dalle ore 17 porte aperte per visitare la struttura, incontrare i docenti, conoscere i principi ispirativi e tutte le attività didattiche e extra didattiche del Liceo.

Inoltre, vi sarà la possibilità di prenotarsi per partecipare a lezioni aperte delle principali materie che caratterizzano la proposta scolastica della struttura.

Perché scegliere il Liceo delle Scienze Umane?

Il Liceo di Scienze Umane è un percorso di studi a carattere prevalentemente umanistico, in grado di formare persone pronte al cambiamento, capaci di relazionarsi con contesti differenti e affrontare ogni tipo di percorso successivo di studio o lavoro.

Una scuola esperienziale dove la conoscenza è volta alla comprensione della società e delle sue opportunità. Partendo dalle ore curricolari, sono previsti laboratori e attività pratiche, rapporti con il territorio, con le imprese e il volontariato, percorsi di alternanza scuola-lavoro, in un’ottica di scoperta del mondo e di sé.

Le lezioni aperte

Anche nel mese di dicembre è possibile prenotare la partecipazione alle lezioni di Scienze umane.
Il martedì 4 e 11 dicembre dalle 8,00 alle 9,50.
Per poter partecipare, è necessario essere accompagnati presso la scuola, e ripresi al termine della lezione aperta, da genitore o altro adulto delegato.
La prenotazione può essere svolta tramite mail a segreteria@progeseduca.it con i propri dati (anagrafici e di contatto oltre all’indicazione della scuola di provenienza) e l’indicazione della giornata scelta. Oppure può essere svolta telefonicamente al 0521/258890 dalle ore 8.00 alle ore 12.00 dal lune dì al venerdì.

Cosa offre il Liceo “A. Olivetti”?

–  Attenzione alla centralità della persona per una formazione integrale

– Una proposta culturale di eccellenza

– Esperienze dove le Scienze Umane diventano prassi attraverso sperimentazione e ricerca continue

– Arricchimento del curricolo: seconda lingua comunitaria (spagnolo), potenziamento delle discipline logico-matematiche nel biennio, attività laboratoriali di approfondimento e potenziamento nelle ore pomeridiane

– Potenziamento delle materie scientifiche, matematiche e delle arti attraverso laboratori e attività di apprendimento esperienziale

– Organizzazione flessibile e snella: possibilità di mensa, lezioni dal lunedì al venerdì, aule a laboratori attrezzati in una struttura all’avanguardia.

Orari curricolari

Le lezioni si svolgono tutti i giorni da lunedì a venerdì (escluso il sabato) dalle 8,00 alle 13,30 (con due pomeriggi fino alle 14,30 per il triennio).

Dove siamo

Una struttura moderna e costruita con i più innovativi criteri antisismici situata in via Brigate Julia 2/A a Parma (Quartiere Eurosia).

Clicca qui per scaricare il dossier iscrizioni 2019/2010