Open Day al Liceo delle Scienze Umane “A. Olivetti”: 19 gennaio ore 15

Per il Liceo delle Scienze Umane “A. Olivetti” il 2019 inizia con una nuova giornata di Open Day!

Sabato 19 gennaio, dalle ore 15, genitori e ragazzi potranno visitare la struttura, incontrare i docenti, conoscere i principi che ispirano la proposta didattica e tutte le attività del Liceo.

Inoltre, vi sarà la possibilità di prenotarsi per partecipare a lezioni aperte delle principali materie che caratterizzano la proposta scolastica della struttura.

Perché scegliere il Liceo delle Scienze Umane?

Quello che viene proposto dal Liceo di Scienze Umane è un percorso di studi a carattere prevalentemente umanistico, che mira a formare persone capaci di relazionarsi con contesti differenti e affrontare ogni tipo di percorso successivo di studio o lavoro.

Una scuola esperienziale, per poi arrivare a comprendere la società e le sue opportunità. Partendo dalle ore curricolari, sono previsti laboratori e attività pratiche, rapporti con il territorio, con le imprese e il volontariato, percorsi di alternanza scuola-lavoro, in un’ottica di scoperta del mondo e di sé.

Le lezioni aperte

E’ possibile prenotare la partecipazione alle lezioni di Scienze umane.
La prenotazione può essere svolta tramite mail a segreteria@progeseduca.it con i propri dati (anagrafici e di contatto oltre all’indicazione della scuola di provenienza) e l’indicazione della giornata scelta. Oppure può essere svolta telefonicamente al 0521/258890 dalle ore 8.00 alle ore 12.00 dal lune dì al venerdì.

Cosa offre il Liceo “A. Olivetti”?

–  Attenzione alla centralità della persona per una formazione integrale

– Una proposta culturale di eccellenza

– Esperienze dove le Scienze Umane diventano prassi attraverso sperimentazione e ricerca continue

– Arricchimento del curricolo: seconda lingua comunitaria (spagnolo), potenziamento delle discipline logico-matematiche nel biennio, attività laboratoriali di approfondimento e potenziamento nelle ore pomeridiane

– Potenziamento delle materie scientifiche, matematiche e delle arti attraverso laboratori e attività di apprendimento esperienziale

– Organizzazione flessibile e snella: possibilità di mensa, lezioni dal lunedì al venerdì, aule a laboratori attrezzati in una struttura all’avanguardia.

Orari curricolari

Le lezioni si svolgono tutti i giorni da lunedì a venerdì (escluso il sabato) dalle 8,00 alle 13,30 (con due pomeriggi fino alle 14,30 per il triennio).

Dove siamo

Una struttura moderna e costruita con i più innovativi criteri antisismici situata in via Brigate Julia 2/A a Parma (Quartiere Eurosia).

Clicca qui per scaricare il dossier iscrizioni 2019/2010