Sei in:
  1. Recuperi

Recuperi

Oltre al recupero “in itinere”, in classe con il proprio insegnante, il Liceo Olivetti attiva corsi integrativi pomeridiani per sostenere la preparazione degli studenti e attività di tutoring per piccoli gruppi, anche sfruttando le ore di compresenza tra due docenti dello stesso ambito disciplinare.

Ai sensi del D.M. n. 80 del 3 ottobre 2007 e dell’O.M. n.92 prot. n. 11075 del 5 novembre 2007, secondo quanto programmato dai singoli consigli di classe, laddove necessario, nel corso dell’anno scolastico e durante il periodo estivo, saranno attivati corsi di recupero obbligatori per gli studenti con insufficienze nel primo trimestre e nel secondo pentamestre; i corsi di recupero e di potenziamento saranno tenuti dai docenti delle relative classi.